Tutte le novità
04 Luglio 2022 - 16:54
È stata inaugurata a Napoli dall'Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN) la statua del "Pizzaiolo Verace” per celebrare l'arte della pizza e del pizzaiolo napoletano realizzata dall'artista Lello Esposito. Presenti lo stesso autore, il Presidente dell'AVPN Antonio Pace, gli assessori comunali Teresa Armato e Chiara Marciani, il presidente della commissione agricoltura della Regione Campania Francesco Emilio Borrelli, quello al turismo e attività commerciali Luigi Carbone, il presidente di Univerde Alfonso Pecoraro Scanio.
«La statua dovrà trovare una collocazione a breve. Abbiamo chiesto infatti al comune di Napoli e all'Autorità Portuale di poterla istallare nello spiazzale di Porta di Massa. Quest'opera alta oltre 2 metri che raffigura il piatto povero napoletano per eccellenza merita una collocazione al centro della città e con la massima fruizione turistica. Ringraziamo il maestro Lello Esposito che l'ha realizzata e donata alla categoria dei pizzaioli» dichiara il presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo