Cerca

Incendio sulla collina di Posillipo, domate le fiamme: minacciavano ospedale

Incendio sulla collina di Posillipo, domate le fiamme: minacciavano ospedale

Un incendio è divampato a Napoli sul versante della collina di Posillipo che affaccia sul quartiere Fuorigrotta. Le fiamme stanno interessando la vegetazione in una zona non abitata, ma c'è preoccupazione per la possibilità che raggiungono la vetta della collina dove si trovano case e l'ospedale Fatebenefratelli e a valle la stazione ferroviaria di Campi Flegrei. Sul posto sono presenti i Vigili del fuoco che lavorano con il supporto di un canadair. 

Il rogo divampato nelle prime ore di questa mattina ha interessato la collina di Posillipo, estendendosi per circa 15 ettari, su due fronti tra via Manzoni e Fuorigrotta in un'area non abitata di macchia mediterranea.

Con il coordinamento della Protezione civile della Regione Campania e l'intervento sia di un elicottero regionale che di un Canadair del Dipartimento Nazionale che hanno lavorato senza sosta, le fiamme sono state domate poco fa e la situazione è tornata alla normalità. Oltre 80 i lanci d'acqua necessari a spegnere le fiamme sotto la guida del Direttore Operazioni spegnimento. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori