Tutte le novità
05 Luglio 2022 - 18:13
Il Comune di Napoli al lavoro per realizzare «un piano molto dettagliato» per la futura organizzazione di eventi in città dopo le polemiche relative ai problemi di viabilità e sicurezza sul lungomare che si sono verificati durante il Pizza Village.
«Per il prossimo anno - ha detto il sindaco Gaetano Manfredi, a margine della presentazione del Bufala Fest - faremo una valutazione, anche con la Questura e la Prefettura, per una programmazione più articolata perché per utilizzare il lungomare bisogna considerare che quella zona ha una capienza massima e ci sono questioni legate alla mobilità, ai parcheggi e alla presenza di altre attività».
Tra le ipotesi al vaglio, l'utilizzo della Mostra d'Oltremare che, ha spiegato Manfredi «è una realtà importante, che ha una logistica, è servita da due linee della metropolitana, ha parcheggi, spazi e servizi per questo tipo di iniziative» ma anche piazze cittadine come ad esempio piazza Mercato.
O come le periferie. «È nostro interesse vivificare anche altre parti della città. La nostra idea è che la città deve essere ampia e sfruttata in tutta la sua ampiezza e dunque anche le periferie rappresentano un'opportunità: tutto sta a fare il primo evento poi quando si vede che funziona, tutti vogliono andare».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo