Cerca

Eventi sul Lungomare, Manfredi: «Ci sarà capienza massima»

Eventi sul Lungomare, Manfredi: «Ci sarà capienza massima»

Il Comune di Napoli al lavoro per realizzare «un piano molto dettagliato» per la futura organizzazione di eventi in città dopo le polemiche relative ai problemi di viabilità e sicurezza sul lungomare che si sono verificati durante il Pizza Village.

«Per il prossimo anno - ha detto il sindaco Gaetano Manfredi, a margine della presentazione del Bufala Fest - faremo una valutazione, anche con la Questura e la Prefettura, per una programmazione più articolata perché per utilizzare il lungomare bisogna considerare che quella zona ha una capienza massima e ci sono questioni legate alla mobilità, ai parcheggi e alla presenza di altre attività».

Tra le ipotesi al vaglio, l'utilizzo della Mostra d'Oltremare che, ha spiegato Manfredi «è una realtà importante, che ha una logistica, è servita da due linee della metropolitana, ha parcheggi, spazi e servizi per questo tipo di iniziative» ma anche piazze cittadine come ad esempio piazza Mercato.

O come le periferie. «È nostro interesse vivificare anche altre parti della città. La nostra idea è che la città deve essere ampia e sfruttata in tutta la sua ampiezza e dunque anche le periferie rappresentano un'opportunità: tutto sta a fare il primo evento poi quando si vede che funziona, tutti vogliono andare».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori