Tutte le novità
06 Luglio 2022 - 13:35
Babygang in minigonna e tacchi a spillo. È quanto denuncia il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che ha postato sui suoi canali social il video della violenza. Un video che in breve è diventato virale.
È accaduto che a Nocera Inferiore, nel Salernitano, dove tre adolescenti hanno aggredito selvaggiamente una loro coetanea. Un 3 contro 1 al femminile e che è proseguito anche quando la vittima distesa al suolo era impossibilitata a difendersi a parare i colpi.
Il cruento pestaggio è stato immortalato in un video, che è diventato virale dopo la pubblicazione nel canale Telegram “Emergenza Babygang”, che molti utenti hanno segnalato al consigliere Borrelli.
«Innanzitutto è necessario individuare le protagoniste di questa indicibile violenza, punirle severamente ed agire anche sulle loro famiglie. Questo episodio è testimone di come la cultura dell’odio, della violenza e della sopraffazione stia dilagando inesorabilmente e rapidamente. Per contrastare questa avanzata, bisogna “imporre", invece, la cultura della legalità, del rispetto e della civiltà che deve passare attraverso le famiglie innanzitutto, la scuola e le Istituzioni. Serve una completa sinergia per poter reindirizzare le cose sui giusti binari, prima che si arrivi all’irrimediabile. La società si tra mutando in una parodia cruenta e distopica di sé stessa e per questo occorre intervenire in maniera decisa e specifica» le parole di Borrelli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo