Cerca

Faida di Pianura: assolto e scarcerato il babysicario del clan Marsicano

Faida di Pianura: assolto e scarcerato il babysicario del clan Marsicano

NAPOLI. Assolto e scarcerato grazie strategia difensiva dell’avvocato Mauro Zollo. Così già ieri sera Manuel Antony junior Lopes (nella foto a sinistra), napoletano di Pianura ritenuto vicino ad ambienti degli Esposito-Marsicano-Calone, è tornato a casa dopo sette mesi di detenzione con l’accusa di aver cercato di uccidere nel corso di una tentata rapina Michele Ortone. Importanti si sono rivelate le indecisioni e il mancato riconoscimento in aula dell’imputato da parte della vittima.

A novembre scorso Manuel Antony junior Lopes, 22enne, era stato arresto su ordinanza di custodia cautelare per il ferimento di Michele Ortone (nella foto a destra), avvenuto il 3 luglio 2021. I detective si misero al lavoro partendo dalle dichiarazioni di quest’ultimo, acquisendo le immagini delle telecamere della zona e raccogliendo insistenti voci confidenziali.

La svolta sul caso, da un punto di vista della pubblica accusa, si ebbe grazie alla testimonianza di un coraggioso parroco del quartiere che, ascoltato dalle forze dell’ordine, non esitò a raccontare quanto accadde quella sera. Si scoprì che il ferimento era avvenuto nel corso dell’ennesima “stesa” e che tra gli uomini del commando avrebbe fatto parte l’indagato che ieri è stato assolto. Tutto da rifare quindi, per risalire al colpevole. La scarcerazione di Lopes, ferma restando la presunzione di innocenza, rischia però di innescare l’ennesima fibrillazione in un quartiere, Pianura, che da mesi fa i conti con una sanguinosa faida senza esclusione di colpi-

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori