Cerca

Antonio Garofalo neo rettore della Parthenope

Antonio Garofalo neo rettore della Parthenope

NAPOLI. È Antonio Garofalo (nella foto) il nuovo Rettore dell’Università Parthenope. Ex studente dell’allora Istituto Universitario Navale, il professore Garofalo ha già occupato posizioni di rilievo all’interno dell’Università Parthenope: precedentemente 
Direttore del Dipartimento di Studi Economici e Giuridici e Responsabile Scientifico e Contamination Lab Chief Uniparthenope sui temi Blue Economy e Circular Economy, nel triennio 2019-2022 ha anche ricoperto l'incarico di Prorettore alla Didattica e agli Affari Istituzionali. 

Una lunga esperienza accademica, condotta nel nostro Ateneo e in collaborazione con Università internazionali, improntata all’ascolto, alla condivisione e alla collegialità. 

Poi, la candidatura a Rettore, con un ampio programma che, dalla revisione dell’offerta formativa alle attività di comunicazione, descrive traiettorie di innovazione della didattica, di sviluppo della qualità della ricerca, di potenziamento della dimensione internazionale e della terza missione. 

Un percorso imperniato sui valori della sostenibilità e della digitalizzazione, dello scambio osmotico e continuo con le realtà che gravitano intorno l’Università sapendo che - come sottolineato nel programma presentato a supporto della sua candidatura- “una tale sfida non può che fondarsi sulla volontà di raggiungere degli obiettivi condivisi e sulla valorizzazione del contributo delle persone che sanno impegnarsi con determinazione”.

Al nuovo Rettore, il nostro più caloroso augurio di un buon lavoro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori