Tutte le novità
15 Luglio 2022 - 14:15
Gli auguri del presidente Campagnola alle socie e ai soci
NAPOLI. Gran Pavese issato per festeggiare i 97 anni del circolo Nautico Posillipo. Un traguardo di tutto rispetto per un sodalizio famoso nel mondo per i suoi risultati sportivi. Stamattina alle socie e ai soci è arrivata la mail di auguri del neopresidente Aldo Campagnola che, ricordando la mission del Circolo, ha voluto sottolineare come questo sia «un emozionante ed estremamente motivante onore per me avere l'opportunità di formularvi, anche a nome dei vicepresidenti Maurizio Marinella e Filippo Smaldone e di tutti gli amici del Consiglio, i più cari ed affettuosi auguri. Il nostro Gran Pavese è issato!».
Il gran pavese (per alcuni semplicemente pavese, più tecnicamente Gran Gala di Bandiere) è una serie di bandiere che le navi innalzano in caso di particolari solennità. L'uso è stato poi esteso ai Circoli con tradizioni nautiche e veliche che hanno sempre posto in primo piano gli sport nautici come appunto il Posillipo.
«Se fosse per me e per tutti gli amici del Consiglio - ha ribadito Campagnola - lo terremmo sempre così a testimonianza della grandezza assoluta della storia, della tradizione del prestigio del nostro Sodalizio, dell'importanza per lo sport nazionale di cui è certamente è una "costola importante"».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo