Tutte le novità
16 Luglio 2022 - 13:42
Polizia di Stato e Guardia Costiera di Napoli hanno sottoposto a sequestro lo specchio d'acqua nei pressi di via Caracciolo, sul lungomare di Napoli, per un totale di 985 mq poiché risultato occupato abusivamente da 42 barche.
Un 19enne è stato denunciato per invasione di terreni e abusiva occupazione di spazio demaniale, secondo quanto previsto dal Codice della Navigazione. È stato accertato inoltre che il giovane aveva allestito un sistema di ormeggio senza alcun tipo di autorizzazione.
Ai proprietari delle imbarcazioni sono state elevate 30 sanzioni amministrative per violazione dell'ordinanza balneare e del Codice della Navigazione.
I controlli sulla regolarità degli ormeggi, finalizzati al contrasto dei fenomeni di abusivismo sul demanio marittimo nello specchio d'acqua antistante la zona di Mergellina, sono stati svolti dagli agenti del Commissariato San Ferdinando, personale della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Napoli e del 2° Nucleo operatori subacquei.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo