Tutte le novità
17 Luglio 2022 - 12:45
Tanta commozione nella chiesa di Sant'Onofrio dei Vecchi a Napoli per i funerali di Maria Filippone, detta Mia, vicesindaco e assessore con delega all'istruzione, morta a 68 anni nella notte tra il 15 e il 16 luglio dopo oltre un mese di ricovero in ospedale per problemi cardiocircolatori. A presiedere la cerimonia funebre è l'arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia. Presenti nei banchi della chiesa di corso Umberto, insieme ai familiari, tutti i membri della Giunta comunale a partire dal sindaco Gaetano Manfredi.
"Il dolore è adatto sanabile, però questo momento così triste - ha detto Manfredi visibilmente commosso - tutte le parole per Mia sono dette da questa grande onda d'amore che ci ha travolto. Ha rappresentato e rappresentaterà i valori in cui crediamo: a disposizione degli altri, aiutare, ascoltare e fare senza chiedere niente in cambio, Mia era così. Dopo tanti anni che ci conoscevamo le ho chiesto di affiancarmi in questo compito e lei è stata un grande vicesindaco, ha rappresentato benissimo la larga maggioranza della città che crede nei valori e nel futuro. Ora abbiamo la responsabilità di ricordarla con il fare, e lei anche se non c'è più sarà sempre al nostro fianco e della nostra città, non ci lascerà soli".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo