Tutte le novità
18 Luglio 2022 - 16:02
NAPOLI. La commissione Urbanistica, presieduta da Massimo Pepe, ha dato parere favorevole allo schema di convenzione quadro in materia di usi temporanei, che sarà poi sottoposto all’approvazione del Consiglio comunale.
Si apre così la strada all’iter amministrativo che avvierà la sperimentazione di utilizzi temporanei di immobili e spazi urbani; un percorso, ha detto l’assessora all’Urbanistica Laura Lieto, che nella fase di sperimentazione riguarderà solo immobili e spazi di proprietà pubblica e permetterà di tracciare percorsi di rigenerazione e rifunzionalizzazione di luoghi abbandonati, anche in deroga agli strumenti urbanistici vigenti, purché l'obiettivo sia vantaggioso dal punto di vista pubblico e ai fini delle ricadute collettive.
Lo schema di convenzione quadro sarà utilizzato in attesa della stesura del regolamento in materia, che dovrebbe essere pronto al massimo entro due anni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo