Tutte le novità
18 Luglio 2022 - 17:58
Si può nuotare nella Grotta Azzurra Capri? No, l'ingresso a nuoto è vietato e durante la visita non c'è modo di fare il bagno. Nonostante ciò molti aspettano l'orario di chiusura (dopo le 17.30, quando le barchette e la biglietteria vanno via) per entrare a nuoto.
La misura è necessaria per fare in modo che quest’autentica meraviglia della natura possa preservarsi in tutta la sua bellezza. E non soltanto: le imbarcazioni private non possono nemmeno avvicinarsi entro una certa distanza dalla grotta. Nella Grotta Azzurra è semplicemente impossibile fare il bagno: c’è un viavai continuo di imbarcazioni autorizzate.
L'influencer Rossella Catapano, designer di gioielli con 82mila followers su Instagram, si è voluta fare il bagno nel sito vietato ed ha pubblicato tutto sui social.
Il video non è passato inosservato al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.
«Questi influencer che si riprendono mentre violano le regole e le leggi ci hanno davvero stancato. - dichiara Borrelli - Per questo motivo abbiamo segnalato alla Guardia Costiera questa ennesima bravata opera di chi ovviamente se ne frega delle regole e dell'ambiente augurandoci un intervento duro e deciso».
«Tra l'altro tuffarsi non solo è vietato proprio per la tutela ambientale del sito ma anche molto pericoloso: l'ingresso è basso e stretto e basta un'onda un po' più alta per finire con la testa contro la roccia» conclude il consigliere.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo