Tutte le novità
19 Luglio 2022 - 14:22
Un uomo di 53 anni di Castellammare di Stabia, nel Napoletano, è stato arrestato perché gravemente indiziato di violenza sessuale aggravata ai danni di un minorenne.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini condotte dai poliziotti del Commissariato di Sorrento coordinati dalla Procura di Torre Annunziata, che ha chiesto e ottenuto dal gip l'ordinanza di custodia agli arresti domiciliari, lo scorso aprile l'uomo avrebbe costretto il minorenne, che si stava recando a scuola, a subire atti sessuali nel treno della Circumvesuviana tra Napoli e Sorrento e, successivamente, all'interno dei servizi igienici della stazione di Sorrento.
Le indagini si sono avvalse della dettagliata testimonianza resa dalla vittima, dell'analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza interno della stazione della Circumvesuviana e del contributo reso da alcuni amici della vittima, che hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell'indagato, che è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.
Sulla vicenda è intervenuta l'Eav precisando che «l’indagine e il successivo arresto, ancora una volta, è potuto avvenire grazie alle telecamere di Eav presenti sul treno, che hanno dato un volto all’aggressore. Dalle immagini risulta che il minorenne viaggiava a bordo dello stesso treno del suo aggressore, ma nessun abuso appare avvenuto sul treno, peraltro molto affollato».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo