Tutte le novità
19 Luglio 2022 - 17:55
Achille Lauro e Clementino insieme per regalare sorrisi e un pomeriggio di spensieratezza ai bambini in cura all'ospedale pediatrico Pausilipon di Napoli. I due cantanti hanno tenuto un concerto speciale nel polo oncologico dell'Aorn Santobono-Pausilipon.
Ad accompagnarli, con pianoforte e percussioni, i musicoterapisti dell'ospedale e i piccoli pazienti in cura nell Polo oncologico pediatrico di Napoli, a cui gli artisti hanno regalato alcune ore di svago cantando insieme a loro, ai genitori e al personale sanitario.
La visita, organizzata in sinergia con l'azienda ospedaliera di rilievo nazionale Santobono-Pausilipon e con la fondazione Santobono-Pausilipon, è proseguita nei reparti dove Achille Lauro e Clementino hanno incontrati i piccoli che non potevano lasciare le stanze.
«È stata una giornata ricca di attesa, di sorrisi e di emozioni per i nostri piccoli pazienti. Momenti come questi sono fondamentali perché sono parte integrante dei percorsi di cura», ha dichiarato Rodolfo Conenna, direttore generale dell'Aorn Santobono-Pausilipon.
«Achille Lauro e Clementino, che ringraziamo per questa bellissima giornata, hanno compreso appieno il valore terapeutico dell'arte. Vedere l'emozione sui volti dei nostri ragazzi ci riempie il cuore», hanno aggiunto Flavia Matrisciano e Anna Maria Ziccardi, direttrice e presidente della Fondazione Santobono-Pausilipon.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo