Tutte le novità
20 Luglio 2022 - 16:41
I giovani di Lettere ricordano i trent’anni dalle stragi mafiose in cui morirono i magistrati Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e la moglie, gli uomini e le donne delle loro scorte. La cerimonia è avvenuta presso piazza Fattoruso, adiacente alla casetta del libro, presenti le autorità locali, l’amministrazione, il comando dei carabinieri, dei vigili e i parroci.
Pasquale Cesarano, presidente del Forum dei Giovani di Lettere e segretario regionale, dichiara: «Il nostro impegno per ricordare chi ha speso la propria vita in nome della legalità. Oggi abbiamo un compito importante, quello della memoria. La targa inaugurata nel centro cittadino significa molto per noi, abbiamo dato un’anima ad un angolo di paese dove bambini, adulti, giovani e anziani trascorrono molto tempo. Educando al bello e alla memoria possiamo costruire un paese migliore».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo