Tutte le novità
28 Luglio 2022 - 14:16
Il sindaco di Ottaviano, nel Napoletano, Luca Capasso si è dimesso per candidarsi alle prossime elezioni politiche. Capasso è stato eletto per la prima volta sindaco del comune vesuviano nel 2013 ed è stato riconfermato nel 2018, in entrambi i casi sostenuto da una coalizione di centrodestra.
In un post pubblicato su Facebook spiega le ragioni della scelta «ponderata e frutto di un'ampia riflessione. La normativa vigente - scrive - pone un sindaco in carica in una condizione di ineleggibilità ad una eventuale carica di deputato o senatore. Questo vuol dire che io mi metto in discussione ancora una volta per il mio territorio, a viso aperto e nel pieno rispetto delle regole, come sempre faccio da quando mi occupo di politica, come sempre faccio nella mia vita. Tra qualche mese il mio secondo mandato sarebbe finito e non avrei potuto più fare il sindaco. Queste dimissioni anticipano, dunque, un percorso già segnato. E io mi dimetto anche per realizzare un sogno: provare a continuare a lavorare per il mio territorio, per la gente, per le nuove generazioni soprattutto».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo