Tutte le novità
29 Luglio 2022 - 16:15
NAPOLI. Continua la storia d'amore tra Patti Smith e la città di Napoli. Dopo la visita al Pio Monte della Misericordia, la sacerdotessa del rock pubblicato sui social le foto del Parco Vergiliano. «Questi è il poeta Virgilio, all'ingresso del Parco della Memoria in suo nome. Il mio posto preferito nella meravigliosa città di Napoli, accogliente, grintosa e bella» scrive sui social.
Patti Smith si trova in questi giorni a Napoli, dopo aver tenuto un applauditissimo concerto negli Scavi di Pompei, durante il quale aveva recitato in inglese versi di Leopardi e si era rammaricata di aver trovato chiusa la tomba del poeta e di Virgilio.
Oltre al Vergiliano, ha documentato sui social le sue visite alla Cappella Sansevero e al Pio Monte della Misericordia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo