Tutte le novità
12 Agosto 2022 - 18:22
Il consigliere regionale di Europa Verde denuncia un altro episodio avvenuto a Ischia: «Chiediamo alla Guardia Costiera di intensificare i controlli in mare»
NAPOLI. Il fenomeno dei bambini alla guida di gommoni e motoscafi nel Golfo di Napoli non accenna a fermarsi. A denunciare l'ultimo episodio, avvenuto a Ischia, è il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Borrelli. «Su alcuni gruppi Whatsapp - spiega Borrelli - gira la proposta assurda di alcuni genitori di realizzare a Ferragosto una vera e propria gara di bambini sui motoscafi e imbarcazioni nelle coste napoletane. Chiediamo alla Guardia Costiera di intensificare i controlli in mare; reprimere questo assurdo fenomeno è una priorità per garantire la sicurezza e tutelare i bambini e colpire questi genitori sciagurati». Borrelli spiega che «ogni giorno ci arrivano nuovi filmati, postati sui social dai diretti interessati, di adulti, molto spesso genitori, che lasciano guidare imbarcazioni di vario genere a bambini riprendendoli con orgoglio. Atti scellerati e totalmente sconsiderati, che mettono a repentaglio la vita dei piccoli ma anche di altre persone che si trovano in mare in quel momento. Un fenomeno che, questa estate, sta dilagando nel golfo di Napoli, il tutto prontamente filmato e postato sui social come se fosse qualcosa di normale, e non di totalmente incosciente».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo