Tutte le novità
17 Agosto 2022 - 17:12
Roberta Gaeta, ex assessora alle Politiche sociali del Comune di Napoli, annuncia di voler rinunciare alla corsa per il parlamento nel collegio di Napoli. Arriva così un'altra defezione da parte di una delle candidate inserite nelle liste approvate dalla direzione nazionale del Partito democratico. Gaeta era stata indicata al quarto posto nella lista che la coalizione “Italia democratica e progressista" presenta al plurinominale Campania 1 - 01, come rappresentante di Democrazia Solidale - Demos.
«Dopo un'attenta valutazione, di concerto con il segretario nazionale Paolo Ciani e con il presidente Mario Giro, non ho ritenuto opportuno accettare la candidatura così come ci era stata proposta, per diverse considerazioni di natura politica. - spiega Gaeta - Ringrazio in ogni caso il mio partito non solo per la tangibile dimostrazione di stima, ma soprattutto per aver condiviso con me questa decisione».
«Continuerò con orgoglio a rappresentare Demos in Campania quale coordinatrice regionale, con l'assoluta serietà che ha sempre contraddistinto il mio operato e la mia storia personale. Naturalmente, il sostegno e la partecipazione di Demos alle liste del Partito democratico per le prossime elezioni politiche è totale e senza alcuna incertezza» conclude.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo