Tutte le novità
20 Agosto 2022 - 14:54
NAPOLI. Spari contro la pizzeria “Farina del mio sacco" al civico 70 di via Bernardo Cavallino, nel quartiere dell'Arenella. È successo la scorsa notte, intorno all'una. Tre colpi di pistola sono stati esplosi contro la porta d’ingresso. I proiettili sono entrati all’interno del locale, che a quell’ora era chiuso, e hanno rotto alcune vetrate. Ad accorgersi del fatto il proprietario del locale, incensurato, una volta riaperta l'attività. Indagini in corso dei carabinieri del nucleo operativo del Vomero.
IL VIDEO DEL RAID. Il titolare Mattia Buoncammino ha pubblicato sui social il video del raid registrato dalle telecamere di sorveglianza. «Ragazzi buongiorno, purtroppo oggi devo darvi questa brutta notizia, ennesimo episodio di cattiveria verso giovani ragazzi che lavorano sodo. - scrive in un post - 3 colpi di pistola esplosi nella pizzeria Farina Del Mio Sacco sede in via Bernardo Cavallino. Solo sconforto e delusione, ma andiamo avanti fiduciosi nel lavoro delle forze dell’ordine e della giustizia. Non ci faremo abbattere, ne intimorire, il cambiamento di questa città deve partire da noi giovani». Tanti le condivisioni e i commenti di solidarità e incitamento a non mollare.
Sul caso è intervenuto anche il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli. «Voglio esprimere la mia piena solidarietà al titolare della pizzeria per la gravissima intimidazione subita. I commercianti e gli imprenditori della nostra città sono letteralmente sotto assedio. Ogni giorno, nostro malgrado, ci ritroviamo a denunciare rapine, violenze, aggressioni, e atti criminali di ogni genere che stanno dilagando a Napoli e provincia. Una deriva senza fine a cui deve corrispondere una reazione durissima da parte delle Istituzioni perché questa situazione non è più tollerabile. Mi auguro che le indagini dei Carabinieri, già avviate, possano essere celeri e assicurare alla giustizia questi criminali che sono il male della città». Queste le parole del consigliere di Borrelli e del consigliere della 5 municipalità del Sole che Ride Rino Nasti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo