Tutte le novità
26 Agosto 2022 - 13:57
Ritrovata al Molosiglio a Napoli un'imbarcazione rubata in Toscana. La Sala Operativa del Comando Provinciale di Napoli, dove è costantemente attivo il numero di pubblica utilità 117, ieri segnalava la presenza di un'imbarcazione apparentemente abbandonata nello specchio acqueo del Porto del capoluogo partenopeo.
Il tempestivo intervento di una motovedetta, già impegnata in un servizio di polizia economico finanziaria, ha permesso di appurare che il potente gommone, lungo circa 10 metri con due propulsori fuoribordo, presentava evidenti segni di manomissione al sistema di accensione.
I successivi approfondimenti, effettuati con l'ausilio delle banche dati in uso al Corpo, confermavano che il natante, del valore di oltre 200.000 euro, era stato rubato due giorni prima nel Comune di Porto Azzurro, Isola d'Elba.
L'operazione in questione si inquadra nella più ampia attività di Polizia del Mare affidata, in via esclusiva, alla componente aeronavale del Corpo, la quale assicura i servizi di ordine e sicurezza pubblica costituendo un presidio di legalità per tutti gli utenti del mare.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo