Tutte le novità
29 Agosto 2022 - 16:45
I finanzieri del Comando provinciale di Avellino hanno sequestrato un ingente quantitativo di sigarette di contrabbando e un furgone, arrestando due persone.
I finanzieri, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno individuato un uomo che, in un piazzale nella periferia di Napoli a bordo di furgone da lui condotto, ha iniziato, insieme a un'altra persona, a caricare scatole di cartone prelevate da una cella frigo abbandonata sul posto.
I finanzieri, insospettiti dalle anomale operazioni e dall'atteggiamento dei due, sono intervenuti e hanno effettuato un controllo scoprendo che le scatole contenevano stecche di sigarette prive del contrassegno dei Monopoli di Stato.
A bordo del mezzo e della cella frigorifera sono state trovate 8.610 stecche di sigarette, per un peso complessivo di 1.722 kg, pronte ad alimentare il mercato clandestino campano, per un valore stimato in oltre 430mila euro. I due uomini, entrambi di Napoli, sono stati arrestati e sono stati sottoposti a sequestro il veicolo e i tabacchi di contrabbando.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo