Tutte le novità
30 Agosto 2022 - 14:27
È morto a Napoli all'età di 56 anni Rodolfo Viviani, storico esponente dei Radicali. Viviani è stato stroncato da un tumore contro il quale ha lottato negli ultimi mesi. Era stato lo stesso Viviani a parlare per la prima volta della sua malattia qualche mese fa sulla sua pagina Facebook, spiegando che aveva iniziato un ciclo di cure all'ospedale Cardarelli di Napoli.
Viviani, soprannominato dagli amici "Mezzacapa", è stato per anni presidente dell'associazione radicale "Per la grande Napoli" e componente della Direzione nazionale dei Radicali italiani, concentrando il suo impegno politico in particolare sulla tematica del sovraffollamento nelle carceri.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo