Tutte le novità
31 Agosto 2022 - 15:05
NAPOLI. Da oggi il maggiore Cosimo Vizzino assume il comando del Nucleo informativo del Comando provinciale Carabinieri di Napoli. L'ufficiale, leccese nato nel 1983, sostituisce il tenente colonnello Giangabriele Affinito che dopo 5 anni di esperienza partenopea, durante la quale ha conseguito molteplici risultati nella lotta alla criminalità organizzata, ha assunto il comando presso il battaglione della scuola Marescialli di Firenze.
Arruolato nell'Arma nel 2004 e impiegato per un breve periodo presso il battaglione mobile dei Carabinieri di Mestre, il maggiore Vizzino ha frequentato il 186° corso dell'Accademia Militare di Modena e la scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.
Sposato e padre di due bambine di 9 e 2 anni, l'ufficiale ha comandato la Compagnia d'Intervento operativo di Milano, il Nucleo operativo e radiomobile di Agrigento e le Compagnie Carabinieri di Randazzo (Catania) e Sesto San Giovanni (Milano). Il comando del Nucleo investigativo di Trento è l'ultima esperienza prima di arrivare a Napoli dove si occuperà di criminalità organizzata, di eversione e terrorismo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo