Cerca

Truffa via web, nei guai due casertani

Truffa via web, nei guai due casertani

La Procura di Verbania ha deferito due uomini di 59 e 37 anni, di cui uno beneficiario del reddito di cittadinanza, residenti nella provincia di Caserta per il reato di truffa aggravata continuata in concorso.

L'indagine è nata da una denuncia vittima di un raggiro attraverso inserzioni pubblicate su un sito web che pubblicizzava l'acquisto di piscine e vasche idromassaggio a prezzi modici e di molto sotto il valore commerciale effettivo.

Con tale sistema i due malviventi riuscivano a portare a termine molteplici truffe per l'ammontare di oltre 10.000 euro nell'arco di un solo mese. Il personale di polizia, in stretta collaborazione con il provider web, riusciva prima ad oscurare il sito web interrompendo la truffa e poi deferiva i due. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori