Cerca

Spari in piazza Trieste e Trento, presidio notturno dell'Esercito

Spari in piazza Trieste e Trento, presidio notturno dell'Esercito

Più servizi di controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine e il prolungamento notturno del presidio fisso dell'Esercito Italiano a piazza Trieste e Trento, dove due notti fa una persona è stata ferita a colpi di arma da fuoco. Questa la risposta del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di Napoli Claudio Palomba che si è riunito oggi in Prefettura per affrontare il tema della sicurezza, in particolare nella città di Napoli, a seguito di recenti episodi che hanno interessato il centro cittadino nel fine settimana, tra cui proprio il ferimento di un uomo a piazza Trieste e Trento.

Il Comitato, al quale hanno partecipato anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il questore Alessandro Giuliano, il colonnello Christian Angelillo del Comando provinciale dei Carabinieri e il comandante provinciale della Guardia di Finanza Gabriele Failla, ha anche deciso che si procederà a una revisione del Piano coordinato di controllo del territorio, riservando priorità al presidio di alcune aree cittadine particolarmente sensibili, in particolarmodo nei weekend.

È stato anche previsto, nella prossima settimana, un ulteriore incontro con le associazioni di categoria per definire moduli condivisi finalizzati ad incrementare la videosorveglianza e a contribuire al progetto "Mille occhi sulla città" volto a migliorare la dotazione tecnologica delle sale operative degli istituti di vigilanza privata e, dunque, a rafforzare la collaborazione fornita alle forze dell'ordine. Infine, nell'ambito delle attività di contrasto alla somministrazione della vendita di bevande alcoliche ai minori, il Comune di Napoli sta procedendo ad inviare comunicazioni di avvio del procedimento finalizzate alla sospensione o revoca delle licenze commerciali agli esercenti che hanno violato il divieto. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori