Tutte le novità
10 Settembre 2022 - 13:30
Su marketplace curava la pubblicazione degli annunci-esca portando avanti, grazie al Messenger, la trattativa e quando sulla carta riceveva i soldi delle "vendite fantasma" di piscine bloccava l'acquirente sparendo nel nulla senza ovviamente spedire quanto venduto.
In questo modo un 45enne di Napoli ha raggirato anche un reggiano che ha risposto all'annuncio concernente la vendita di una piscina con accessori per 400 euro che ha provveduto a pagare senza vedersi consegnare quanto acquistato: l'uomo, incassato il danaro, non gli ha infatti consegnato quanto acquistato e lo ha bloccato su Messanger per evitare di ricevere le rimostranze.
Per questo i Carabinieri della stazione di San Polo, a Reggio Emilia, a cui il 60enne reggiano ha sporto denuncia, a conclusione di mirate indagini telematiche, lo hanno denunciato per truffa alla Procura reggiana. L'uomo è risultato essere l'autore dell'inserzione e colui che ha portato avanti la trattativa nonché l'intestatario della carta prepagata dove sono finiti i soldi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo