Tutte le novità
11 Settembre 2022 - 11:21
NAPOLI. Si chiama “Svergognata Shop” lo store appena aperto dalla tiktoker Rita De Crescenzo, e la sera dell’inaugurazione ha richiamato talmente tanta gente che non solo il traffico è andato in tilt ma le ambulanze hanno dovuto fare percorsi alternativi o restare bloccate nel traffico.
Dalle strade ai social il passo è stato brevissimo. Ma così come ha creato scompiglio sui social ha creato scompiglio nella realtà tanto che la sua serata d’inaugurazione, dove -non si capisce se per omaggio alla regina Elisabetta II il cui annuncio della morte era appena stato dato o per mera casaulità - Rita De Crescenzo è arrivata sfilando lungo corso Garibaldi con una corona regale e mantello, tra urla e applausi dei fan. Peccato che il corteo abbia bloccato la circolazione, lasciando gli ignari automobilisti nel traffico e impedendo anche alle ambulanze di farsi strada tra la folla.
La festa, e le sue dirette conseguenze, hanno fatto il giro dei social. Tik tok è stato letteralmente inondato dai video che riprendono Rita De Crescenzo col suo lungo vestito bianco con tanto di mantello e corona circondata da guardie del corpo e come sottofondo le sue canzoni diventate ormai un tormentone. L'idea del negozio era stata annunciata proprio sul suo profilo TikTok che conta circa 900mila follower dalla stessa De Crescenzo lo scorso giugno.
Ma l’inaugurazione è andata al di là di ogni aspettativa. Tanto che l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate che si occupa di sanità e soprattutto di aggressioni ai medici ha dedicato un lunghissimo post a questo evento: «Purtroppo torniamo a parlare di Rita De Crescenzo, la tiktoker partenopea che ha inaugurato il suo negozio a via Benedetto Cairoli nei pressi di corso Garibaldi a Napoli. Diversi equipaggi 118 ci hanno riferito ritardi nell’attraversare quel tratto di strada in quanto sono stati numerosi i fan (se così si possono chiamare) che sono accorsi davanti la saracinesca del negozio. L’utenza si domanda ancora il perché dei ritardi nei soccorsi, e quando non se lo domanda passano ai fatti aggredendoci! E noi dobbiamo subire tutto questo perché Rita De Crescenzo ha aperto il suo nuovo negozio? Siamo davvero allibiti! Da anni chiediamo tutele per il personale sanitario, oggi chiediamo di applicare la Legge, una manifestazione non autorizzata non rispetta l‘articolo 18 del Tulps che recita: I promotori di una riunione in luogo pubblico o aperto al pubblico, devono darne avviso, almeno tre giorni prima, al Questore».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo