Cerca

Il ministro Speranza a Napoli, protestano i no vax: contestato anche de Giovanni

Il ministro Speranza a Napoli, protestano i no vax: contestato anche de Giovanni

Un gruppo di “no vax" e “no green pass", circa una trentina di persone, si è concentrato all'esterno del Salone Margherita di Napoli dove è previsto un appuntamento elettorale del ministro della Salute Roberto Speranza, candidato a Napoli nella lista del Pd.

I manifestanti espongono cartelli contro «la mercificazione della salute», altri cartelli recano le scritte “Speranza assassino" e “No all'agenda Draghi". Un breve momento di tensione si è registrato quando al presidio si è aggiunto un gruppo di persone con uno striscione con il simbolo “Per l'Italia con Paragone". Alcuni dei presenti li hanno invitati a nascondere il simbolo piegando lo striscione in modo da lasciare visibile solo lo slogan “La Campania con te non ha speranza". 

«Vergogna, vergogna» e «venduto, venduto» sono i cori che i manifestanti no vax hanno rivolto allo scrittore Maurizio De Giovanni. 

Tra i manifestanti no vax sono presenti anche alcuni degli animatori delle proteste contro le restrizioni Covid e la campagna di vaccinazione che si sono tenute a Napoli tra l'autunno 2020 e la primavera del 2021. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori