Tutte le novità
12 Settembre 2022 - 19:51
NAPOLI. Un gruppo di manifestanti ha aspettato il ministro della Cultura, Dario Franceschini, atteso a Napoli per un appuntamento elettorale a Palazzo Zapata in Piazza Trieste e Trento: è nata così una piccola protesta durante la quale sono stati esposti due striscioni contro lo spostamento della biblioteca nazionale.
I manifestanti gridano il «no alle privatizzazioni e a fondazioni ed eventi privati nei luoghi della cultura». Franceschini ha ascoltato le voci della protesta e poi, sul tema della biblioteca nazionale di Napoli, ha risposto direttamente ai manifestanti: «Sapete che ci sono opinioni molto diverse anche in città su questo. Noi ci abbiamo messo 100 milioni (sul trasferimento, ndr). L'idea è di affiancare la biblioteca storica a una moderna: ci vogliono degli spazi e a Palazzo Reale non ci sono», ha spiegato Franceschini.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo