Tutte le novità
13 Settembre 2022 - 15:17
Un invito a visitare il Vesuvio come risposta ai «cori e striscioni razzisti inneggianti a un'azione distruttiva del vulcano ai danni di tutti coloro che vivono alla sua ombra». È l'idea del commissario straordinario dell'Ente Parco nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo, che ha invitato il presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis e tutta la squadra «a visitare la nostra area protetta che, come sa, racchiude al suo interno il Vesuvio, il vulcano più famoso al mondo e simbolo della città di Napoli. Purtroppo - scrive Casillo - leggiamo ancora troppo spesso, di cori e striscioni razzisti inneggianti ad un'azione distruttiva del vulcano ai danni di tutti coloro che vivono all'ombra del Vesuvio».
«Una visita al cratere della squadra partenopea costituirebbe anche l'occasione per mostrare che è proprio l'azione del Vesuvio, nel corso dei secoli, ad aver donato alla nostra terra una straordinaria biodiversità e ricchezza di produzioni enogastronomiche uniche, oltre che aver contribuito alla formazione di un inestimabile patrimonio archeologico e culturale tra i più importanti al mondo. Tra tutti i percorsi della rete dei sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio, il sentiero n.5 “Il Gran Cono" rappresenta uno dei luoghi più suggestivi che consente ai visitatori di raggiungere l'orlo craterico per ammirare la maestosità del vulcano e uno straordinario panorama su tutta la città e l'intero Golfo di Napoli», conclude Casillo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo