Cerca

Pnrr, in arrivo a Napoli 46 milioni per asili nido e scuole

Pnrr, in arrivo a Napoli 46 milioni per asili nido e scuole

NAPOLI. Si è conclusa la prima fase dell’azione del Pnrr per gli asili nido, le scuole e i servizi educativi per l’infanzia con la pubblicazione delle graduatorie degli Avvisi Pubblici. L’azione promossa dall’Assessorato all’Istruzione e alla Famiglia del Comune di Napoli a partire dal mese di Gennaio 2022, attuata dal Servizio Tecnico Scuole in sinergia con le Municipalità, ha consentito l’ammissione a finanziamento di sedici progetti dal valore di circa 46 milioni.

Nello specifico, l’ammontare della somma consentirà la ristrutturazione di 5 asili nido (per un totale di 12.544.279,24 euro), 6 scuole dell’infanzia (per un totale di 6.406.389,33 euro) e 2 palestre (per un totale di 1.087.292,04 euro); è prevista, inoltre, la costruzione di una nuova scuola (per un totale di 4.200.051,44 euro) e di due poli dell’infanzia (per un totale di 22.062.223,25 euro). Altri otto progetti, tra nidi e scuole dell’infanzia, sono stati ammessi con riserva per un totale di quasi 19 milioni.

«Si tratta di  un ottimo punto di partenza  -  ha dichiarato l'assessore all'istruzione Maura Striano - per garantire a tutti gli studenti un ambiente scolastico idoneo a favorire un processo educativo di qualità, restituendo spazi funzionali ed efficaci per raggiungere gli obiettivi educativi che la scuola si propone».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori