Tutte le novità
20 Settembre 2022 - 15:40
I Carabinieri della stazione di Afragola hanno eseguito un'ordinanza emessa dal gip di Napoli Nord, su richiesta della Procura aversana, nei confronti della dirigente di un istituto scolastico comprensivo del Napoletano in quanto ritenuta indiziata di gravi atti di maltrattamento nei confronti di docenti della scuola.
L'ordinanza dispone l'interdizione a ricoprire incarichi pubblici per la dirigente scolastica. I docenti, prima di sporgere denuncia alla Procura di Napoli Nord, avevano inoltrato numerosi esposti al Ministero dell'Istruzione che aveva avviato un'ispezione interna.
A seguito delle gravi irregolarità emerse anche nel corso dell'ispezione, il Ministero dell'Istruzione aveva disposto il trasferimento del dirigente scolastico in altra sede. Il gip ha condiviso le valutazioni della Procura di Napoli Nord avendo ravvisato «condotte talmente gravi da non consentire alla dirigente di ricoprire incarichi pubblici», ragion per cui è stata emessa l'ordinanza interdittiva eseguita oggi dai Carabinieri del Comando Stazione di Afragola.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo