Tutte le novità
21 Settembre 2022 - 21:21
«I cittadini del Meridione devono scegliere se vogliono essere ributtati in una pratica che è quella dell'assistenzialismo, per cui dipendi dai soldi che ti vengono erogati dal politico di turno, o se vogliono anche con i soldi del Pnrr finalmente abbandonare questa strada. Ricordo che qui avevamo Achille Lauro che prendeva i voti regalando le scarpe, ma almeno le pagava lui. Il reddito di cittadinanza è pagato da poliziotti, impiegati, infermieri, medici, non l'ha regalato Giuseppe Conte». Lo ha detto Carlo Calenda, leader di Azione, a Napoli per una manifestazione elettorale del Terzo polo.
«Il reddito di cittadinanza - ha aggiunto Calenda - è pagato con le tasse degli italiani. Chi non può lavorare lo deve avere, per chi può lavorare si cercano 500mila figure professionali in Italia, dev'essere formato dalle agenzie private e se dice “no" perde il reddito. È una scelta di campo: se si vuole stare con il Meridione arretrato che viene mantenuto con i soldi dello Stato e dei cittadini oppure se si vuole essere Meridione Europa che fa le infrastrutture, con una sanità adeguata».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo