Cerca

Meloni a Bagnoli, tensione tra i manifestanti

Meloni a Bagnoli, tensione tra i manifestanti

«Siamo tutti antifascisti». Questo il coro che sta accompagnando il corteo di attivisti per le strade di Bagnoli mentre all'Arenile sta per arrivare Giorgia Meloni per il comizio che chiude a Napoli la campagna elettorale di Fratelli d'Italia.

TENSIONE TRA MANIFESTANTI E SUPPORTERS DELLA MELONI. Un gruppo di circa 100 persone che manifestano contro Giorgia Meloni è radunato a Bagnoli alla fine di Viale Campi Flegrei, davanti alla fermata della Cumana: gli attivisti di sinistra non vogliono che i sostenitori di Fratelli d'Italia percorrano la strada principale del quartiere per recarsi all'Arenile, il luogo del comizio sul vicino lungomare di Bagnoli.

La tensione con la polizia presente sul posto è salita quando i manifestanti hanno bloccato in due occasioni dei sostenitori di Fratelli d'Italia, cercando di fermarli nel loro percorso a piedi. La tensione si è allentata quando i sostenitori di Meloni sono stati scortati dalla Digos a piedi oltre il punto controllato dai manifestanti. Nella piazzetta c'è con loro lo striscione “Basta passerelle elettorali su Bagnoli". 

BOLLE DI CONTENIMENTO. Sono tre le "bolle di contenimento" di polizia e carabinieri a Bagnoli nei punti di accesso all'arenile, il luogo sul mare dove Giorgia Meloni terrà tra poco il suo comizio a Napoli. I mezzi delle forze dell'ordine sono posti alla fine di via Diocleziano, alla fine di via Napoli (la strada che arriva da Pozzuoli), e all'altezza di Città della Scienza sulla strada in arrivo da Posillipo. Le tre “bolle" hanno la funzione di impedire il passaggio a eventuali gruppi di protesta: per il resto è previsto solo il contenimento di eventuali aggressioni. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori