Tutte le novità
25 Settembre 2022 - 07:45
NAPOLI. Avrà 12 anni al massimo e da alcuni giorni lava con una spugna i parabrezza delle auto ferme al semaforo della Loggetta, all’incrocio tra via Terracina e via Consalvo, a Napoli. A distanza, lo sorveglia un ragazzo più grande. All’ora di pranzo sospende brevemente il “lavoro” per mangiare il cibo che prende da una scatola di plastica.
Alcuni automobilisti lo hanno segnalato al “Roma”, che ha immediatamente girato la segnalazione alle Forze dell’Ordine.
«Salvate questo bambino e restituitegli la scuola, il gioco, l’infanzia che, chi lo sfrutta, gli sta rubando» hanno detto i lettori che hanno inviato anche delle foto che ritraggono il ragazzino, appunto, mentre è intento a pulire il parabrezza di una vettura.
Un caso di sfruttamento, come se ne vedono in tanti a Napoli soprattutto all’interno dell’etnia rom, e sul quale spesso si sofferma l’attenzione dell’ufficio Welfare del Comune.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo