Cerca

Eav e Anm, dipendenti ai seggi: ma più disagi dal maltempo

Eav e Anm, dipendenti ai seggi: ma più disagi dal maltempo

Anche oggi la Linea 1 sarà limitata alla tratta Dante-Piscinola

NAPOLI. La presenza ai seggi di un gran numero di dipendenti di Eav e Anm crea le inevitabili ripercussioni sui trasporti nel capoluogo campano. Situazione sostanzialmente sotto controllo, secondo quando filtra dall’Eav, dove i disagi paradossalmente sono stati provocati più dal maltempo che dal ridotto numero di dipendenti.

Secondo quanto annunciato l’altro giorno dalla holding dei trasporti campani sono circa 50 gli addetti ai servizi ferroviari che hanno richiesto i permessi che la legge prevede in queste occasioni. Al momento si prevede di poter reggere senza tagli al servizio.

Più corposo il numero di conducenti di autobus impegnati nelle attività elettorali: circa 112, cosa che ha causato qualche disagio che, però, è stato sostanzialmente contenuto. E sono circa state circa 300 le richieste in Anm per i tre giorni elettorali, ovvero sabato, ieri e oggi: per la metro Linea 1 la circolazione è stata limitata alla tratta parziale Piscinola-Dante mentre la Funicolare di Chiaia effettuerà solo corse dirette.

La limitazione della linea 1 al tratto Piscinola-Dante sarà in vigore anche oggi con prime corse da Piscinola alle 6 e da Dante alle 6,28 e ultime corse da Piscinola, alle 22,30 e da Dante alle 23,10.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori