Tutte le novità
27 Settembre 2022 - 09:18
Notte di sangue a piazza Carlo III, trafitto al fianco un 22enne: bloccato e denunciato il 20enne autore del raid
NAPOLI. Hanno litigato per l’ex fidanzata di uno dei due e così un 22enne di piazza Carlo III, affrontato dal rivale in amore, è stato accoltellato a un fianco. Un solo fendente ma profondo al punto tale che i medici dell’ospedale dei Pellegrini hanno dovuto operare d’urgenza il ferito, ora ricoverato in prognosi riservata anche se fortunatamente non in pericolo di vita. L’autore dell’aggressione terminata nel sangue è stato identificato, rintracciato a piede libero e denunciato a piede libero per lesioni personali.
È successo domenica sera, quando i poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale della questura sono accorsi a piazza Carlo III per la segnalazione di una persona ferita a coltellate. Era vero e da quel momento, erano circa le 21, sono scattate le indagini culminate nel fermo e nel rilascio di un 20enne incensurato che abita nella zona di piazza Dante. Ascoltando lui, in attesa di poter interrogare il ferito, gli investigatori hanno ricostruito la vicenda. I due si conoscevano di vista ed entrambi sono stati per un periodo innamorati della stessa ragazza, che ha deciso poi di fidanzarsi con uno dei due. Ma l’altro non l’ha presa bene e non si sa se casualmente, o previo appuntamento chiarificatore, c’è stato un acceso diverbio l’altro ieri finito male. Si è capito subito che non era una storia di malavita organizzata, ma il frutto avvelenato di una discussione troppo accesa. Fermo restando (tenuto sempre conto della presunzione d’innocenza dell’indagato fino all’eventuale condanna definitiva) che l’accoltellatore non era uscito da casa disarmato.
Ecco la ricostruzione della vicenda. Alle 21 circa di domenica scorsa i poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale della questura, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della centrale operativa, sono intervenuti in piazza Carlo III per la segnalazione di un uomo di giovane età per una ferita da arma da taglio. Gli operatori in divisa, giunti sul posto, hanno visto personale del 118 che trasportava il 22enne all’ospedale dei Pellegrini dove, poco dopo, è arrivata come rinforzo una pattuglia del commissariato Montecalvario. Successivamente gli agenti hanno accertato che il ferito, identificato grazie al documento d’identità che aveva addosso, aveva avuto una discussione con un altro giovane causata dalla rivalità in amore. Quest’ultimo, hanno accertato sempre sul posto i poliziotti della questura, lo aveva colpito con un coltello per poi allontanarsi a bordo di un’autovettura.
A quel punto, grazie alle informazioni raccolte, per gli esperti e abituati a tutto poliziotti napoletani non è stato difficile risalire al presunto responsabile del ferimento. Hanno rintracciato in strada il 20enne napoletano della zona Dante, bloccandolo in salita Sant’Antonio a Tarsia e lo hanno denunciato per lesioni personali. L’accusa, a seconda del decorso clinico della vittima, potrebbe diventare più o meno grave. Ma non al punto da far scattare l’arresto, trascorsa la flagranza.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo