Tutte le novità
27 Settembre 2022 - 15:05
Protesta dei disoccupati a Napoli per chiedere lo sblocco dei fondi per la formazione e l'impiego. Il corteo degli aderenti ai movimenti “7 Novembre" e “Cantiere 167 Scampia" ha raggiunto la sede della prefettura in piazza del Plebiscito per poi dirigersi verso via Marina dove è stato effettuato un blocco stradale a ridosso del porto.
«Da mesi - spiega uno dei portavoce dei disoccupati - siamo in attesa della firma del protocollo d'intesa tra Comune, Regione e Ministero del Lavoro che dovrebbe far partire corsi e progetti lavorativi ma mentre le istituzioni si accusano a vicenda del ritardo i precari sono stretti nella morsa della povertà accentuata dal rincaro dei prezzi».
«Non possiamo più aspettare - aggiunge - e per far sentire la nostra voce siamo anche disposti a scendere in piazza tutti i giorni».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo