Tutte le novità
01 Ottobre 2022 - 10:56
Stasera, dalle ore 20, come previsto dal verbale di intesa sottoscritto per la predisposizione di interventi mirati alla riqualificazione urbana della Galleria Umberto I, inizia il servizio di vigilanza notturna. Lo rende noto la Prefettura di Napoli.
Il servizio, della durata sperimentale di 6 mesi, e con costi a carico di Intesa Sanpaolo ed Aicast Imprese Italia, parte dalle ore 20, subentrando al drappello di polizia Locale che staziona in Galleria Umberto I durante le ore diurne.
La vigilanza notturna mira alla tutela del patrimonio artistico presente nel sito e a salvaguardare il decoro urbano e la sicurezza dei cittadini, anche grazie al costante collegamento con la centrale operativa della polizia locale, che fungera' da filtro per l'eventuale interessamento anche delle altre Forze dell'Ordine o dei competenti uffici comunali.
Parallelamente, fanno sapere sempre dalla Prefettura, si stanno sviluppando tutti gli altri progetti previsti dal verbale di intesa, che prevede, tra l'altro, l'ampliamento del sistema di videosorveglianza e il collegamento delle telecamere con la centrale operativa della Questura ed il restauro delle porzioni architettoniche di competenza del Comune di Napoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo