Tutte le novità
03 Ottobre 2022 - 10:46
Si è conclusa venerdì 30 settembre la selezione per il bando di Asia, azienda del Comune di Napoli che gestisce la raccolta dei rifiuti in città, per l'assunzione di 500 operatori ecologici da destinare alle attività di spazzamento e raccolta differenziata.
Al primo concorso pubblico in Asia dalla sua nascita per rafforzare il servizio di pulizia nelle strade cittadine, hanno partecipato 19.216 candidati su 26.121 iscritti, tra questi anche oltre mille laureati. La percentuale di partecipazione rispetto al numero di iscritti è pari al 73,5%. Sono risultati idonei 3.898 candidati, ovvero coloro che hanno superato la prova scritta con un punteggio di almeno 30 punti.
Entro questa settimana la commissione di valutazione si riunirà presso la sede di Asia per la convalida degli idonei e, successivamente, passerà all'attribuzione dei punteggi per i titoli aggiuntivi previsti dal bando. L'iter dovrebbe concludersi entro 60 giorni. Entro l'1 gennaio 2023 Asia procederà quindi ad assumere i primi 200 operatori della graduatoria finale che hanno partecipato per l'apprendistato professionalizzante
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo