Tutte le novità
04 Ottobre 2022 - 14:55
È trascorso già più di un mese da quella tragica notte in cui Elvira Zibra fu investita ed uccisa a via Caracciolo ed il dolore è sempre forte. Forse ancora più intenso per una giustizia non ancora arrivata e per il senso di impotenza di fronte al lassismo delle Istituzioni.
Parenti e amici di Elvira hanno manifestato nuovamente sul luogo dell’incidente, omaggiando la 36enne scomparsa portandole dei fiori e chiedendo giustizia per due morti assurde: quella della ragazza e poi quella, antecedente, di suo fratello Mustafha, anch’egli ucciso da un pirata della strada.
«I commercianti ci stanno dando una grossa mano e lo apprezziamo tantissimo» racconta Alba la madre dei due ragazzi vittime di criminali strada.
«Io ora devo occuparmi anche dei figli di Mustafha e non ho mezzi di sostentamento. La situazione è difficile. - continua - L’amministrazione comunale finora non ci ha dato alcun supporto e a 8 mesi di distanza ancora non abbiamo avuto giustizia per chi ha investito mio figlio. Accadrà lo stesso anche per Elvira? Noi non chiediamo vendetta ma giustizia però il perdono non potrò mai concederlo. Giovedì incontrerò il Sindaco ma per ora i dissuasori rumorosi non mi sembrano la soluzione» .
«Per le vittime ed i loro familiari c’è sempre troppo poca mobilitazione mentre per i criminali in tanti, troppi, offrono il loro sostegno e la loro solidarietà. Questa donna ha perduto due figli, uccisi da criminali che ora se ne stanno tranquillamente a casa, così come chi ha investito ed ucciso l’ing. Iazzetta a Piazza Sannazaro. Che giustizia è mai questa?» ha commentato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha preso parte alla manifestazione con il coportavoce regionale di Europa Verde Fiorella Zabatta e la Radiazza.
«Noi abbiamo l’obbligo di aiutare la madre di Elvira, anche economicamente, e per questo rilanciamo la raccolta fondi creata qualche settimana fa. Ma più di tutto vogliamo e pretendiamo giustizia, quella vera: i delinquenti in galera e sostegno alle vittime» spiegano.
All'iniziativa hanno partecipato anche il consigliere municipale del Sole che Ride Lorenzo Pascucci, il consigliere comunale di Casoria Salvatore Iavarone, i rappresentanti dei Verdi Rosario Visone, Giovanni Sabatino, Enzo Vasquez. I commercianti rappresentati da Antonio Siciliano del Bar Napoli hanno consegnato alla mamma di Elvira il ricavato di una raccolta fondi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo