Tutte le novità
04 Ottobre 2022 - 17:58
Il feretro di Marcello Toscano, il professore 64enne ucciso nel cortile dell'Istituto Marino-Guarano di Melito è uscito dalla Parrocchia di San Nunzio Sulprizio a Mugnano, in provincia di Napoli, tra gli applausi e la commozione dei presenti. In chiesa non sono stati ammessi giornalisti e telecamere.
«Vorremmo istituire con la scuola Marino Guarano, con l'ufficio scolastico regionale e con i comuni di Melito e di Mugnano e con le parrochie una borsa di studio sulla violenza e sul bullismo. Vogliamo che la memoria di Marello Toscano rimanga quello di un docente integgerimo al servizio della scuola». Così il giornalista Marcello Curzio, cugino di Marcello Toscano, prima dell'inizio del rito funebre.
«Basta poco per rendersi conto che in questa periferia bisogna accendere i riflettori dello stato», ha aggiunto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo