Tutte le novità
10 Ottobre 2022 - 11:21
Agenti della Squadra mobile di Caserta e del Compartimento di Polizia stradale di Napoli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura sammaritana, nei confronti di quattro persone ritenute gravemente indiziate di tentata rapina aggravata e di furto aggravato in concorso. I quattro, tutti di età compresa tra i 57 e i 51 anni, sono pregiudicati residenti nel Napoletano.
Le indagini hanno permesso di ricostruire il violento tentativo di rapina avvenuto il 28 febbraio 2020 ai danni del conducente di un tir che trasportava tabacchi lavorati per un valore di circa 1 milione di euro, aggredito e malmenato da persone con volto coperto e armate con mazze di ferro. Il mezzo, con la vittima all'interno, si bloccò per l'azionamento automatico di un sistema di sicurezza e il commando fu costretto ad abbandonarlo e a darsi alla fuga.
Le stesse persone sono gravemente indiziate di un furto aggravato commesso il 9 giugno 2020 quando si impossessarono di un mezzo commerciale contenente al suo interno prodotti ittici di ingente valore.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo