Tutte le novità
10 Ottobre 2022 - 11:31
«Stiamo valutando di avere maggiore sobrietà sia sull'illuminazione dei monumenti che su quella natalizia, dando solo dei segni, senza eccedere perché sarebbero degli sprechi, considerando le difficoltà complessive di tutti nella gestione e nel pagamento di energia». Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, rispondendo a una domanda sulla possibilità di rivedere l'illuminazione dei monumenti e quella delle strade nel periodo di Natale considerato il caro bollette.
Il tema è al centro del lavoro del tavolo tecnico-scientifico che si è insediato al Comune di Napoli. «Il tavolo dell'energia - spiega Manfredi - ci ha dato dei suggerimenti a breve termine, oltre a quelli che sono i provvedimenti già presi dal Governo, sulla riorganizzazione dei nostri uffici, per promuovere azioni di risparmio energetico, riduzione degli sprechi e miglioramento dell'efficienza. Poi bisogna agire su tutti gli impianti fotovoltaici, sia pubblici che privati, per rimetterli in funzione e promuoverne di nuovi, per garantire maggiore autosufficienza energetica, puntando anche molto sulle comunità energetiche. A Napoli abbiamo un esempio molto importante a San Giovanni e che speriamo si possa replicare in altre parti della città».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo