Tutte le novità
10 Ottobre 2022 - 14:54
Manifestazione con scuole, associazioni e sindaci del comprensorio
MELITO. Un corteo per chiedere più sicurezza, dire no alla camorra e per chiedere a gran voce interventi a favore dei giovani. Il tutto in una manifestazione a Melito, in provincia di Napoli, su iniziativa del Comune e delle scuole con la partecipazione di sindaci del comprensorio, parrocchie, associazioni e tanti studenti. Il corteo, partito dal Municipio, è arrivato al campo sportivo. L'iniziativa è stata promossa dopo l'uccisione, dieci giorni fa, del professor Marcello Toscano all'interno della scuola 'Guarano' di Melito: per l'omicidio è in carcere il presunto assassino.
Dissidi di natura economica alla base del delitto. 'Melito Si Cura', è lo slogan della manifestazione di oggi. «Abbiamo utilizzato un gioco di parole - dice il sindaco Luciano Mottola - perché una Melito sicura è ciò che tutti desideriamo, ma siamo ben consapevoli dello stato di criticità in cui versa la nostra città e dalla quale si può venire fuori soltanto attraverso una cura fatta di processi educativi ma anche di quel controllo del territorio che oggi risulta insufficiente, nonostante il grosso lavoro delle forze dell'ordine che operano sul nostro territorio».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo