Cerca

Napoli-Ajax. Tangenziale completamente paralizzata

Napoli-Ajax. Tangenziale completamente paralizzata

Code di chilometri. Rabbia dei tifosi intrappolati 

NAPOLI. Napoli-Ajax, tifosi intrappolati nel traffico della tangenziale stanno seguendo la partita alla radio o sui cellulari, perché non sono riusciti a raggiungere il Maradona per l'inizio della partita. Traffico mai così intenso si era visto dalle ore 16 alle 18 e oltre, orario che ha fuso e condensato il flusso di pendolari sempre insostenibile, con quello dei tifosi che sono giunti da tutta la Campania per godersi lo spettacolo degli Azzurri a Fuorigrotta. Una coda di circa 3 km si è formata prima della rampa d'accesso di Corso Malta, con i veicoli talmente addossati tra loro da impedire persino agli scooter di potersi fare strada e sfuggire al maxi ingorgo. Autoambulanze bloccate e sirene strazianti non sono riuscite ad aprire un minimo varco nemmeno per chi si è trovato imbottigliato in situazioni di emergenza, diretto agli ospedali collinari.

A peggiorare la situazione è stata la fuorviante segnalazione della tangenziale di rallentamenti in atto sui tratti dove il traffico era invece totalmente paralizzato. Laddove una corretta comunicazione del blocco della circolazione in atto, avrebbe indotto molti automobilisti a scegliere di raggiungere lo stadio di Fuorigrotta percorrendo il centro cittadino piuttosto che la Tangenziale. 

Rabbia per i tifosi che si sono persi l'inizio della partit,a generosa con chi è riuscito ad assistere all'avvio della sfida del Napoli con la squadra olandese, con una partenza straordinaria ed entusiasmante grazie ai gol di Lozano al 4' e Raspadori al 16'.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori