Tutte le novità
14 Ottobre 2022 - 13:56
Sono stati notificati, all'ex senatore Luigi Cesaro, gli arresti domiciliari emessi nei suoi confronti dall'autorità giudiziaria nell'ambito dell'inchiesta della Dda e del Ros di Napoli su un presunto patto politico-mafioso a Sant'Antimo, nel Napoletano.
La misura cautelare è stata notificata a seguito della decadenza da parlamentare. Secondo gli inquirenti esisteva una relazione d'affari tra la famiglia Cesaro e il clan Puca. Il Parlamento però aveva negato l'autorizzazione a procedere.
Cesaro finì sotto inchiesta nel giugno 2020 insieme con il fratello Antimo Cesaro, per il quale venne disposto il carcere mentre furono disposti i domiciliari per Aniello e Raffaele Cesaro, tutti sotto processo davanti al giudice di Napoli Nord. Nel dicembre del 2021 la Giunta per le immunità ha negato (con 12 voti a sfavore e 7 astenuti) l'autorizzazione a procedere per gli arresti domiciliari del senatore Cesaro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo