Tutte le novità
16 Ottobre 2022 - 15:36
I carabinieri di Giugliano hanno arrestato, con l'accusa di tentata rapina, detenzione e ricettazione di arma clandestina, resistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione di sostanza stupefacente e possesso di segni distintivi contraffatti, due giovani di 25 e 26 anni, già noti alle forze dell'ordine. I militari in borghese per un servio anti-rapina, notavano i due a bordo di uno scooter, fermarsi nei pressi di una tabaccheria.
Il passeggero nell'atto di scendere e mette la mano sulla cintura; pronto l'intervento dei carabinieri che intimano l'alt. I malviventi scappano e parte l'inseguimento tra sorpassi e manovre pericolose. Lungo il tragitto il passeggero lancia una pistola ma l'inseguimento continua fino a via Arco Sant'Antonio, all'altezza del cimitero, dove i Carabinieri riescono a bloccare i due e ad arrestarli.
L'arma lanciata viene recuperata: una pistola Beretta modello 34 calibro 7.65 con matricola abrasa e 5 colpi nel caricatore. Le perquisizioni, che si estendono anche a casa dei due, permettono di rinvenire e sequestrare un panetto di hashish e alcune dosi tra marijuana e altra hashish, un lampeggiante a magnete di quelli utilizzati dalle forze dell'ordine, una paletta segnaletica con gli emblemi della Guardia di Finanza, 5 colpi calibro 12, bustine e bilancini. Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo