Tutte le novità
16 Ottobre 2022 - 16:14
AVERSA. Mercato abusivo in piazza Marconi, dove da anni ogni sabato vengono venduti cibi come carne pesce ed altro senza etichettatura e tracciabilità. Molti cittadini residenti in zona e commercianti denunciavano ormai da tempo questa situazione.
Il comandante della Polizia Locale della Città di Aversa, colonnello Antonio Piricelli, ha organizzato un apposito servizio finalizzato a verificare la situazione. Dagli accertamenti effettuati dagli agenti è emersa una situazione incresciosa e ai limiti: cittadini stranieri in Piazza Marconi senza nessuna autorizzazione vendevano cibi di dubbia provenienza privi della etichettatura e della tracciabilità, che per le condizioni in cui erano tenuti potevano anche nuocere alla salute di chi li consumava.
A seguito degli accertamenti sono state elevate sanzioni di 5.000 euro per le mancate autorizzazione e di 6000 euro per la mancata tracciabilità degli alimenti che sono stati sequestrati ed inviati al macero.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo