Tutte le novità
17 Ottobre 2022 - 17:41
Quattro arresti per il duplice omicidio di Ciro Abrunzo e Franco Gaiola, feriti mortalmente con l'esplosione di quindici colpi d'arma da fuoco il 21 giugno 2012 a Napoli, in corso Sirena, sono stati eseguiti dalla Squadra Mobile di Napoli.
In manette sono finiti Mario Riccio, classe 91; Francesco Paolo Russo, classe 90; Franco Bottino, classe 83 e Sabato Palumbo, classe 54. Il doppio omicidio sarebbe maturato nell'ambito della cosiddetta terza faida di camorra risalente agli anni 2010 - 2012 per il controllo del traffico di sostanze stupefacenti a nord di Napoli, tra Scampia, Mugnano e Melito, che ha visto in contrapposizione i Di Lauro, gli Amato-Pagano e gli Abete-Abbinante-Notturno.
Le vittime, Ciro Abrunzo e Franco Gaiola, erano legati a quest'ultimo clan, mentre gli autori del duplice omicidio, destinatari della misura, affiliati alla fazione degli Amato-Pagano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo